Tecnologia e innovazione a Bauma 2016

Bauma 2016

Published on 2 Aprile 2016

Monaco di Baviera (Germania), dall’11 al 17 Aprile 2016

Il gruppo AMA rinnova la partecipazione alla 31° edizione di BAUMA, la fiera internazionale per macchine edili, macchine e attrezzature per la costruzione, macchine per l’industria mineraria e veicoli da cantiere che si svolgerà a Monaco dall’11 al 17 Aprile.

AMA espone e presenta il meglio della tecnologia e delle soluzioni per l’allestimento dell’interno cabina dei veicoli a lenta movimentazione presso lo stand nr. 403 del padiglione A6.  Il percorso espositivo è interamente incentrato sulle produzioni della Business Unit Cabina: colonne e piantoni sterzo, strumentazione analogica e digitale, rivestimenti interni e pannellature, componenti elettrici ed elettronici, sedili e volanti, cabine complete, cilindri idraulici e componenti oleodinamici.

In questa edizione l’utilizzo della tecnologia assume un’importanza strategica per rendere ancor più completa ed interattiva la visita dello stand; fondamentale è infatti l’impiego di mobile e led wall.

I riflettori sono puntati sulle novità:
GRUPPO COLONNE STERZO CL 7000
Colonna guida regolabile completa di piantone con attacco per idroguida e cablaggio. Dotato di regolazione dell’inclinazione e regolazione telescopica fino a 60 mm, è rivestito in materiale plastico ABS o soft-touch. Strumentazione, apparecchiature di comando e colorazione sono personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente.

GRUPPO COLONNE STERZO MOXI 10
Gruppo colonna sterzo a regolazione inclinabile, con la possibilità di orientare il settore di regolazione, e a regolazione telescopica, con un intervallo di regolazione di 100 mm. Entrambe sono gestite tramite un’unica leva o tramite un cavo. Il corpo è realizzato in pressofusione di alluminio.

CABINA PLUG & PLAY
Cabina customizzata efficiente e funzionale, realizzata in tempi rapidi e ad un prezzo contenuto. Il progetto “Cabina Completa” nasce dalla collaborazione tra il gruppo AMA e LOCHMANN, il noto produttore italiano di cabine. Dal progetto al montaggio: la struttura metallica della cabina verniciata, vetri e minuteria, plastiche di rivestimento, componenti per l’allestimento interno, ALL in ONE.

AMA INSTRUMENTS
La divisione AMA Instruments presenta un sistema innovativo e centralizzato per la comunicazione locale e la condivisione dei dati provenienti dai sensori di macchine e mezzi, che sfrutta la trasmissione di onde radio, sostituendo il tradizionale “filo”. Si tratta di una rete di sensori e centraline intelligenti che garantisce rilevanti vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali per rilevazione, condivisione e protezione delle informazioni.

Anche nel 2013 BAUMA ha rimarcato il suo ruolo quale una delle più grandi fiere al mondo nel settore industriale: 75.000 mq di superficie espositiva, 3.421 espositori e 535.065 visitatori provenienti da più di 200 paesi.

Visita il sito ufficiale: www.bauma.de

 

BAUMA 2016 > gruppo AMA > padiglione A6 Stand 403

Next events

  • DIGITAL NETWORK CONSTRUCTION – live event 25 febbraio

    Dal 25 febbraio al 31 marzo 2021, AMA parteciperà al Digital Network Construction, l’evento virtuale per il mondo delle costruzioni. La nuova piattaforma di networking digitale favorirà l’incontro tra le aziende produttrici del settore e gli operatori specializzati, ricreando a tutti gli effetti un vero e proprio evento fieristico. Si partirà con un esclusivo evento […]

  • Gli appuntamenti di settore 2021 del gruppo AMA

    Il 2021 prevede essere un anno ricco di appuntamenti fieristici di settore fisici e digitali, dedicati ad agricoltura, logistica, industria, giardinaggio e veicoli ricreazionali. In particolare il gruppo AMA prende parte in qualità di espositore a fiere di importanza internazionale come Eima International, Agritechnica, Logimat e Caravan Salon. Questi eventi continuano a rappresentare in ogni sua forma, un […]

  • Eima Digital Preview

    Eima International cambia data e raddoppia con l’evento digitale! Ci stiamo preparando per la prima edizione di EIMA DIGITAL PREVIEW, in programma dall’11 al 15 novembre 2020. Un’anticipazione delle novità che saranno sullo stand, webinar, la possibilità di incontrarci virtualmente e tanto altro. Rimani aggiornato su www.eima.it e sul sito del gruppo Ama.