Inpulse ad Agriumbria e a FAZI

Published on 5 Aprile 2017

Settore Macchine agricole;

 

Agriumbria è la Mostra mercato nazionale di agricoltura, zootecnia e alimentazione che si è svolta a Bastia Umbra (PG) dal 31 Marzo al 2 Aprile.

La Fiera Agricola Zootecnica Italiana di Montichiari (BS) è la fiera tenutasi dal 17 al 19 Febbraio, dedicata al settore primario: servizi, macchine e attrezzature agricole, attrezzature e prodotti per la zootecnia, soluzioni per le stalle e le strutture di ricovero e allevamento degli animali.

Entrambe sono manifestazioni che si propongono come piattaforme di confronto tra gli operatori economici, allevatori e imprenditori agricoli, enti, istituzioni e associazioni che ritengono questi appuntamenti un’opportunità per verificare e per valutare le soluzioni tecnico-innovative da trasferire nelle differenti realtà gestionali delle aziende agricole e delle filiere agroalimentari.

Quest’anno AMA era presente a queste fiere con il brand Inpulse, per mostrare agli agricoltori e al mercato italiano dell’agricoltura la soluzione che permette di gestire da remoto campi, veicoli e attrezzi, fornendo suggerimenti utili su irrigazione e irrorazione, ottimizzando le prestazioni e abbattendo i rischi di danni.

Sugli stand, lo staff AMA ha mostrato e illustrato come visualizzare e gestire le informazioni elaborate, accessibili tramite la piattaforma InPulse (consultabile anche da laptop e tablet) o strumentazione di bordo.

Ad Agriumbria, AMA ha partecipato in collaborazione con Agristore Sara, rivenditore della rete dei negozi direzionali AMA, ed è stata ospitata all’interno del suo spazio espositivo.

Grande affluenza e interesse da parte dei visitatori, ormai sempre più proiettati verso la Smart Agriculture.

 

AGRIUMBRIA 2017  > Padiglione 8, Stand 22

FAZI 2017  > Padiglione 1, Stand Ama

Next events

  • DIGITAL NETWORK CONSTRUCTION – live event 25 febbraio

    Dal 25 febbraio al 31 marzo 2021, AMA parteciperà al Digital Network Construction, l’evento virtuale per il mondo delle costruzioni. La nuova piattaforma di networking digitale favorirà l’incontro tra le aziende produttrici del settore e gli operatori specializzati, ricreando a tutti gli effetti un vero e proprio evento fieristico. Si partirà con un esclusivo evento […]

  • Gli appuntamenti di settore 2021 del gruppo AMA

    Il 2021 prevede essere un anno ricco di appuntamenti fieristici di settore fisici e digitali, dedicati ad agricoltura, logistica, industria, giardinaggio e veicoli ricreazionali. In particolare il gruppo AMA prende parte in qualità di espositore a fiere di importanza internazionale come Eima International, Agritechnica, Logimat e Caravan Salon. Questi eventi continuano a rappresentare in ogni sua forma, un […]

  • Eima Digital Preview

    Eima International cambia data e raddoppia con l’evento digitale! Ci stiamo preparando per la prima edizione di EIMA DIGITAL PREVIEW, in programma dall’11 al 15 novembre 2020. Un’anticipazione delle novità che saranno sullo stand, webinar, la possibilità di incontrarci virtualmente e tanto altro. Rimani aggiornato su www.eima.it e sul sito del gruppo Ama.