Eima Show Umbria 28-29 Luglio

Published on 30 Giugno 2017

Casalina di Deruta (Italia) dal 28 al 29 Luglio 2017;

Settore Macchine agricole;

 

AMA partecipa ad Eima Show Umbria dal 28 al 29 Luglio 2017 a Casalina di Deruta (PG), l’evento dedicato all’agricoltura di precisione e alle prove in campo di meccanizzazione.

Tecnologia ed innovazione sono le protagoniste della fiera, organizzata da Federunacoma insieme a Coldiretti Umbria, UmbriaFiere, Università di Perugia, Fondazione Istituzione Agraria, Cesar, Consorzio Agrario dell’Umbria e Dipartimento scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Università di Perugia.

E’ un’occasione importante per agricoltori, conterzisti ed operatori economici, per conoscere e testare le più avanzate soluzioni per la protezione delle colture e meccaniche – per lavorazione del terreno, semina, concimazione, irrigazione, trattamenti e fienagione – volte a migliorare la produttività agricola, elevare gli standard qualitativi dei prodotti, ottimizzare i costi di produzione e ridurre l’impatto ambientale.

Nell’ambito dell’agricoltura di precisione, AMA sarà presente con Inpulse e la sua piattaforma dedicata, il sistema integrato per il monitoraggio del campo e dei terreni agricoli.

La manifestazione si svolge presso l’azienda ospitante Azienda agricola Casalina, di proprietà della Fondazione per l’Istruzione Agraria in Perugia.

L’azienda si estende su una superficie complessiva di 1.860 ha (1.450 ha di SAU), dislocati nei comuni di Marsciano, Deruta e Collazzone, ed è suddivisa nei quattro corpi fondiari di Casalina, Le Masse, Badiola e Sant’Apollinare.

Dalla prima edizione tenutasi a Faenza in provincia di Ravenna, sono state decine gli appuntamenti di delle rassegne dinamiche che si sono succedute in tutta Italia –  Foggia, Acate (RG), Porto Recanati (MC), Portomaggiore, Maccarese (RM), Diamantina (MO), Monza (MI), fra gli altri  –  e dal 2010 anche all’estero (India ed Albania).Prima denominate Eima in campo, dal 2005 sono passate all’attuale definizione di Eima Show, continuando a contenere nella denominazione l’appartenenza e l’origine di tale attività nata a completamento dell’esposizione internazionale di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio EIMA.

 

Sito ufficiale: www.eimashow.it 

Next events

  • DIGITAL NETWORK CONSTRUCTION – live event 25 febbraio

    Dal 25 febbraio al 31 marzo 2021, AMA parteciperà al Digital Network Construction, l’evento virtuale per il mondo delle costruzioni. La nuova piattaforma di networking digitale favorirà l’incontro tra le aziende produttrici del settore e gli operatori specializzati, ricreando a tutti gli effetti un vero e proprio evento fieristico. Si partirà con un esclusivo evento […]

  • Gli appuntamenti di settore 2021 del gruppo AMA

    Il 2021 prevede essere un anno ricco di appuntamenti fieristici di settore fisici e digitali, dedicati ad agricoltura, logistica, industria, giardinaggio e veicoli ricreazionali. In particolare il gruppo AMA prende parte in qualità di espositore a fiere di importanza internazionale come Eima International, Agritechnica, Logimat e Caravan Salon. Questi eventi continuano a rappresentare in ogni sua forma, un […]

  • Eima Digital Preview

    Eima International cambia data e raddoppia con l’evento digitale! Ci stiamo preparando per la prima edizione di EIMA DIGITAL PREVIEW, in programma dall’11 al 15 novembre 2020. Un’anticipazione delle novità che saranno sullo stand, webinar, la possibilità di incontrarci virtualmente e tanto altro. Rimani aggiornato su www.eima.it e sul sito del gruppo Ama.