CIAME 2015: appuntamento a Qingdao

Ciame 2015

Published on 13 Settembre 2015

Settore Macchine agricole;

Anche quest’anno AMA Shanghai prende parte a CIAME, l’esposizione internazionale con cadenza annuale dedicata all’agricoltura, ospitata dal 26 al 28 ottobre dalla città di Qingdao.

AMA partecipa con la collettiva italiana organizzata da ICE in collaborazione con FederUnacoma, nell’ambito dell’attività promozionale rivolta al settore della meccanizzazione agricola. E’ presente all’interno di un’area espositiva complessiva di 325 mq, con il meglio della produzione e della tecnologia per macchinari agricoli e a lenta movimentazione.

Ad oggi la Cina è il maggior produttore mondiale di macchine agricole. Il rapido sviluppo dell’industria cinese è strettamente correlato alle politiche di sussidi destinati alla meccanizzazione agricola. Il governo ha stabilito che la superficie destinata alle attività agricole non deve essere inferiore a 120 milioni di ettari. A questo obiettivo fanno seguito il miglioramento della qualità della terra coltivata, l’incremento della capacità produttiva totale dell’agricoltura e la garanzia di poter disporre di autosufficienza nella produzione di cereali.

Il paese ha aperto il mercato a una serie di prodotti di provenienza estera, con lo scopo di migliorare l’efficienza del settore. Il mercato delle attrezzature per l’agricoltura continua la sua espansione, rispondendo alla esigenza di ammodernamento delle tecnologie adottate ed aprendo opportunità ai prodotti italiani, che godono già di riconosciuta fama a livello mondiale.

CIAME 2015 > Hall E1-10 > AMA SHANGHAI > Stand 1

Next events

  • DIGITAL NETWORK CONSTRUCTION – live event 25 febbraio

    Dal 25 febbraio al 31 marzo 2021, AMA parteciperà al Digital Network Construction, l’evento virtuale per il mondo delle costruzioni. La nuova piattaforma di networking digitale favorirà l’incontro tra le aziende produttrici del settore e gli operatori specializzati, ricreando a tutti gli effetti un vero e proprio evento fieristico. Si partirà con un esclusivo evento […]

  • Gli appuntamenti di settore 2021 del gruppo AMA

    Il 2021 prevede essere un anno ricco di appuntamenti fieristici di settore fisici e digitali, dedicati ad agricoltura, logistica, industria, giardinaggio e veicoli ricreazionali. In particolare il gruppo AMA prende parte in qualità di espositore a fiere di importanza internazionale come Eima International, Agritechnica, Logimat e Caravan Salon. Questi eventi continuano a rappresentare in ogni sua forma, un […]

  • Eima Digital Preview

    Eima International cambia data e raddoppia con l’evento digitale! Ci stiamo preparando per la prima edizione di EIMA DIGITAL PREVIEW, in programma dall’11 al 15 novembre 2020. Un’anticipazione delle novità che saranno sullo stand, webinar, la possibilità di incontrarci virtualmente e tanto altro. Rimani aggiornato su www.eima.it e sul sito del gruppo Ama.