AMA a Nampo 2016, dal 17 al 20 maggio

nampo

Published on 12 Maggio 2016

Settore Macchine agricole

Dopo il successo dell’edizione 2015, AMA rinnova la presenza alla fiera Nampo dal 17 al 20 maggio a Bothaville, partecipando insieme alla collettiva italiana organizzata da ICE in collaborazione con Federunacoma, nell’ambito dell’attività promozionale dedicata al settore della meccanizzazione agricola.

Nampo è l’esposizione internazionale dell’agricoltura in Sudafrica e rappresenta la piattaforma ideale per il networking con operatori del settore agricolo. AMA espone il meglio dei componenti e attrezzature per la lavorazione del suolo, alberi cardanici, cilindri idraulici e ricambi agricoli.

Il Sud Africa è un’importante porta di accesso ai mercati africani, dato il suo ruolo di hub commerciale e logistico regionale. Proprio per questo, l’obiettivo della partecipazione con la collettiva è favorire una conoscenza approfondita della tecnologia italiana da parte degli operatori africani del settore, al fine di incoraggiare un processo di ammodernamento, sviluppo e inserimento commerciale.

Il Sud Africa possiede un territorio pari a circa quattro volte l’Italia, di cui il 69% è costituito da pascoli, il 10% da parchi nazionali ed il 7% da altre conformazioni, tra cui il deserto. Il territorio effettivamente coltivato è di circa 15.000 km2 (1,5%). La presenza di diverse zone climatiche favorisce la produzione di una grande varietà di raccolti, nonostante la scarsa disponibilità di risorse idriche. Il settore agricolo impiega circa il 9% della popolazione attiva e produce l’8% dei ricavi deriva dall’esportazione di prodotti.

Sito ufficiale: www.nampo.co.za

Nampo 2016 > Padiglione italiano, Stand 232 a,b,c > stand AMA

Next events

  • DIGITAL NETWORK CONSTRUCTION – live event 25 febbraio

    Dal 25 febbraio al 31 marzo 2021, AMA parteciperà al Digital Network Construction, l’evento virtuale per il mondo delle costruzioni. La nuova piattaforma di networking digitale favorirà l’incontro tra le aziende produttrici del settore e gli operatori specializzati, ricreando a tutti gli effetti un vero e proprio evento fieristico. Si partirà con un esclusivo evento […]

  • Gli appuntamenti di settore 2021 del gruppo AMA

    Il 2021 prevede essere un anno ricco di appuntamenti fieristici di settore fisici e digitali, dedicati ad agricoltura, logistica, industria, giardinaggio e veicoli ricreazionali. In particolare il gruppo AMA prende parte in qualità di espositore a fiere di importanza internazionale come Eima International, Agritechnica, Logimat e Caravan Salon. Questi eventi continuano a rappresentare in ogni sua forma, un […]

  • Eima Digital Preview

    Eima International cambia data e raddoppia con l’evento digitale! Ci stiamo preparando per la prima edizione di EIMA DIGITAL PREVIEW, in programma dall’11 al 15 novembre 2020. Un’anticipazione delle novità che saranno sullo stand, webinar, la possibilità di incontrarci virtualmente e tanto altro. Rimani aggiornato su www.eima.it e sul sito del gruppo Ama.