AMA al SIMA 2015 di Parigi

SIMA 2015

Published on 5 Febbraio 2015

Settore Macchine agricole

“Innovation First”, la parola d’ordine di questa 76° edizione
Ancora una volta il gruppo Ama sarà protagonista di SIMA, il salone internazionale dedicato al mondo dell’agricoltura e dell’allevamento, in programma dal 22 al 26 Febbraio a Parigi.
Un salone in continua crescita: 1700 aziende espositrici provenienti da 42 paesi, 248.800 visitatori da 145 paesi, 27 ettari di spazio espositivo, oltre 50 forum e ed eventi, 330 delegazioni internazionali presenti, 56 conferenze stampa in programma.
Presso lo stand verranno presentate le novità di quest’anno: i nuovi cardani categoria 10 e categoria 8 omocinetici, la gamma top line di terzi punti 4° categoria, i ricambi in Carburo di tungsteno per la lavorazione del suolo, il nuovo sistema universale di semina MTU, il cruscotto innovativo WIDEVIEW, il dispositivo DASHCONTROL per la navigazione su cruscotti e display.

NUOVI CARDANI, CATEGORIA 10 e CATEGORIA 8 OMOCINETICI
ll Cardano Categoria 10 garantisce un’elevata resistenza grazie a tubi telescopici a sezione esalobare. Il Cardano omocinetico categoria 8 permette di raggiungere angolazioni prossime agli 80° anche su macchine di elevata potenza.

3° PUNTI 4° CATEGORIA, GAMMA TOP LINE
Progettati per applicazioni su trattori ad elevata potenza, oltre 200 HP. Costruiti con materiali ad alte prestazioni meccaniche.

CARBURI IN TUNGSTENO: APPLICAZIONI ANTIUSURA PER COMPONENTI AGRICOLI
È la nuova gamma di ricambi lavorazione suolo ad alta resistenza all’usura, grazie all’applicazione di riporti e placchette in Carburo di Tungsteno.

SISTEMA UNIVERSALE MTU
Un’innovativa struttura per la lavorazione del terreno costituita da un disco e un vomere regolabile in altezza. Partendo dalla struttura base è possibile convertirla in un sistema di semina, di concima­tura o di semina e concimatura adattabile a moltissimi tipi di semenze e fertilizzanti.

DASHCONTROL
È il dispositivo intelligente ad alta tecnologia che permette di navigare in modo intuitivo tra le informazioni fornite da cruscotti elettronici di ultima generazione: all’interno dei dati di menù, le impostazioni dei parametri macchina e l’attivazione diretta di funzioni macchina. E’ possibile personalizzare le funzioni dei 5 pulsanti e di visualizzare i dati attraverso un display a colori ad altissima definizione.

WIDEVIEW
È il cruscotto innovativo con display a colori in tecnologia TFT, formato 12,3” widescreen ad elevate performance ottiche. E’ caratterizzato dal formato smart e dalle dimensioni minimali.

SIMA 2015 > Hall 3D > Gruppo Ama, Stand 092

Next events

  • DIGITAL NETWORK CONSTRUCTION – live event 25 febbraio

    Dal 25 febbraio al 31 marzo 2021, AMA parteciperà al Digital Network Construction, l’evento virtuale per il mondo delle costruzioni. La nuova piattaforma di networking digitale favorirà l’incontro tra le aziende produttrici del settore e gli operatori specializzati, ricreando a tutti gli effetti un vero e proprio evento fieristico. Si partirà con un esclusivo evento […]

  • Gli appuntamenti di settore 2021 del gruppo AMA

    Il 2021 prevede essere un anno ricco di appuntamenti fieristici di settore fisici e digitali, dedicati ad agricoltura, logistica, industria, giardinaggio e veicoli ricreazionali. In particolare il gruppo AMA prende parte in qualità di espositore a fiere di importanza internazionale come Eima International, Agritechnica, Logimat e Caravan Salon. Questi eventi continuano a rappresentare in ogni sua forma, un […]

  • Eima Digital Preview

    Eima International cambia data e raddoppia con l’evento digitale! Ci stiamo preparando per la prima edizione di EIMA DIGITAL PREVIEW, in programma dall’11 al 15 novembre 2020. Un’anticipazione delle novità che saranno sullo stand, webinar, la possibilità di incontrarci virtualmente e tanto altro. Rimani aggiornato su www.eima.it e sul sito del gruppo Ama.