Agrishow 2016, il centro dell’agrobusiness brasiliano

agrishow

Published on 3 Maggio 2016

Settore macchine agricole
Come negli anni scorsi, AMA conferma la presenza ad Agrishow 2016, la 23° edizione della fiera internazionale dedicata alle tecnologie agricole che si terrà a Ribeirão Preto (Brasile) dal 25 al 29 aprile.
AMA partecipa nell’ambito della collettiva italiana e dell’attività promozionale dedicata al settore della meccanizzazione agricola, organizzata da ICE in collaborazione con FederUnacoma.
440.000 mq di area espositiva esterna con una zona dedicata alle prove dimostrative sul campo, 800 brand esposti, 160.000 visitatori del settore provenienti da 70 paesi, Agrishow si afferma il centro del successo dell’agrobusiness brasiliano, un salone rivolto a professionisti, aziende ed agricoltori.
AMA continua a presidiare il mercato brasiliano, importante per l’Italia e per il settore, attraverso un radicamento sempre maggiore e una presenza costante sul territorio.
Il maggiore utilizzo di macchine agricole ha contribuito ad un aumento della produttività del paese, con maggior rapidità nella realizzazione e nell’espansione dei terreni agricoli.
Nonostante le importazioni di macchine agricole complessive brasiliane abbiano subito un calo del 18,4% nel 2014, raggiungendo un totale di 396,6 mln di Euro, le esportazioni dal nostro paese hanno
registrato un incremento del 3,8%, contestualmente ad una diminuzione delle vendite dei nostri principali competitors come Stati Uniti -24,4%, Germania -1,9% e Cina -5,6%.

Visita il sito ufficiale della fiera: www.agrishow.com

Next events

  • DIGITAL NETWORK CONSTRUCTION – live event 25 febbraio

    Dal 25 febbraio al 31 marzo 2021, AMA parteciperà al Digital Network Construction, l’evento virtuale per il mondo delle costruzioni. La nuova piattaforma di networking digitale favorirà l’incontro tra le aziende produttrici del settore e gli operatori specializzati, ricreando a tutti gli effetti un vero e proprio evento fieristico. Si partirà con un esclusivo evento […]

  • Gli appuntamenti di settore 2021 del gruppo AMA

    Il 2021 prevede essere un anno ricco di appuntamenti fieristici di settore fisici e digitali, dedicati ad agricoltura, logistica, industria, giardinaggio e veicoli ricreazionali. In particolare il gruppo AMA prende parte in qualità di espositore a fiere di importanza internazionale come Eima International, Agritechnica, Logimat e Caravan Salon. Questi eventi continuano a rappresentare in ogni sua forma, un […]

  • Eima Digital Preview

    Eima International cambia data e raddoppia con l’evento digitale! Ci stiamo preparando per la prima edizione di EIMA DIGITAL PREVIEW, in programma dall’11 al 15 novembre 2020. Un’anticipazione delle novità che saranno sullo stand, webinar, la possibilità di incontrarci virtualmente e tanto altro. Rimani aggiornato su www.eima.it e sul sito del gruppo Ama.